Il team è composto da tre squadre suddivise per età:
- Esordienti donne, classe 2008-2009

- Allievi donne, classe 2006-2007

- Juniores donne, classe 2004-2005

L’U.C. Conscio pedale del Sile con sede a Casale sul Sile in provincia di Treviso in via Schiavonia 2; ha nella sua squadra ciclistica tre categorie di atlete: esordienti donne, allieve donne e juniores donne. Le esordienti donne sono composte da dieci atlete, comprese tra gli anni tredici e quattordici che stanno iniziando a intraprendere il primo passo a livello tecnico agonistico.
Le atlete allieve donne sono un numero di sei ragazze, che stanno intraprendendo i primi approcci tecnico sportivi, con difficoltà medio-alte, sia nel chilometraggio da sostenere e in circuiti professionistici.
Le atlete juniores donne sono il fiore all’occhiello della società U.C. Conscio pedale del Sile, poiché sono il risultato di una preparazione tecnico sportiva e caratteriale sviluppatasi già nelle prime categorie elencate.
L’insieme di queste squadre ha ottenuto svariate vittorie nell’anno 2021 e titoli importanti vedi: maglie regionali del Veneto nelle varie categorie, maglie regionali del Friuli Venezia Giulia e maglie provinciali di Treviso. Non per ultima, ma più importante è la rappresentazione nella squadra italiana dell’atleta De Grandis Michela al campionato mondiale che si è svolto in Belgio.
Nell’anno 2021 l’U.C. Conscio ha disputato venticinque gare su invito, sia a livello nazionale che internazionale, ottenendo svariate vittorie.