Partecipazione gare ciclistiche dell’anno in corso, dove le atlete con più esperienza; offrono la loro passione per il ciclismo dando sostegno e insegnamento alle categorie giovanili juniores e allieve; che un domani saranno così pronte ad affrontare queste gare competitive.
La nostra storica società quest’anno sta intraprendendo un passo di qualità sia nell’ambito dell’acquisizione di mezzi, di ragazze e quant’altro, che possano portare l’U.C. Conscio ad ottenere buoni, se non eclatanti risultati in tutti i livelli delle nostre categorie.
Partecipazione gare ciclistiche dell’U.C. Conscio
Nella prima gara svoltasi a Gossolengo, dove le nostre atlete hanno saputo dare il meglio delle loro prestazioni; dimostrando la preparazione da parte sia delle atlete che dello staff tecnico sportivo dell’U.C. Conscio, alla partecipazione gare ciclistiche. Con il lavoro di gruppo sono riuscite a portare la nostra atleta De Grandis Michela a raggiungere la postazione del gruppo di testa ottenendo la quinta posizione.
Gara di Ceriale
Nella seconda gara svoltasi Ceriale di finale ligure nuovamente le nostre giovani atlete hanno saputo dare il meglio di loro stesse; con lavoro di squadra ottenendo in escalation il risultato del quarto posto con la nostra Michela De Grandis
Gara di Cittiglio
Terza gara di livello importante con rappresentazione di squadre estere che si è svolta a Cittiglio; dove l’unione delle nostre ragazze ha saputo ancora una volta dare una svolta importante al risultato della gara ottenendo un meritato secondo posto; ancora una volta con la nostra atleta bravissima Michela De Grandis

Gara di Galliate
Quarta gara che si è svolta a Galliate con un percorso diversificato comprendente anche sterrato. La gara si è presentata difficile poiché alla fine sono arrivate tredici concorrenti; tra cui al sesto posto la nostra atleta Romina Costantini e in undicesima posizione Giulia Vallotto
Gara del 16/04/2022 a San Miniato
Sabato 16/04/2022 si è svolta la gara ciclistica a San Miniato Santa Croce (Pisa) dove le nostre atlete hanno dimostrato la loro preparazione di squadra sia nel percorso intermedio che in quello finale; ottenendo un meraviglioso e inaspettato risultato: prima classificata De Grandis Michela e seconda classificata De Vallier Elisa. Tutto questo è stato possibile grazie agli allenamenti tecnico sportivi eseguiti dallo staff dell’U.C. Conscio pedale del Sile coordinato dal direttore sportivo Vettorello Christian.
Gara del 18/04/2022 a Monselice
Lunedì 18/04/2022 gara svoltasi a Monselice dove il circuito era pianeggiante nella zona industriale, le nostre atlete hanno ottenuto un secondo posto con la nostra brava atleta Elisa de Vallier e un settimo posto con Michela de Grandis.
Gara del 25/04/2022 a Corridonia
Gara del 25/04/2022 svoltasi a Corridonia dove le nostre atlete si sono impegnate per ottenere risultati cercando di andare in fuga ma purtroppo la nostra atleta Vallotto Giulia è stata però ripresa poco prima dell’arrivo
Competizione ciclistica del 01/05/2022 a Sant’Urbano
Nella competizione ciclistica del 01/05/2022 disputata a Sant’Urbano (Padova), dove le nostre giovani atlete hanno dato il meglio di loro stesse, effettuando una gara tutta all’attacco, con fughe ripetute effettuate ad ogni singolo giro. Oggi possiamo dire che hanno vinto tutte meritatamente per l’impegno che le ha contraddistinte in tutta la gara. Un meritato secondo posto alla nostra bravissima velocista Elisa De Vallier che ancora una volta ha saputo dimostrare le proprie qualità tecniche e sportive.
Un meritato grazie ancora allo staff tecnico e al direttore sportivo Christian Vettorello
Un ringraziamento speciale

Un elogio in particolare va fatto al nostro grande presidente Vanzo Renato, che nonostante le difficoltà incontrate, ha saputo risolverle con impegno e serietà, trovando sempre la soluzione migliore ad ogni problema.
Quest’anno in particolare è riuscito a raggiungere il grande obiettivo di incrementare il parco mezzi, acquistando l’ambito autobus per il trasporto delle atlete, attrezzato con tutti gli optional e mettendo in evidenza gli sponsor aggiornati 2022.
Per il prossimo anno il presidente si sta impegnando per offrire una nuova grande sorpresa, che innalzerà la società U.C. Conscio ai massimi livelli del ciclismo femminile. Un augurio di buona riuscita nell’intento e un grande e meritato grazie da tutti noi amanti del ciclismo, dalle atlete, dai genitori, dagli allenatori, dallo staff tecnico sportivo, dagli sponsor e da tutti coloro che seguono l’U.C. Conscio pedale del Sile, storica società trevigiana che in questi ultimi anni ha dimostrato di poter ambire a risultati ai massimi livelli del ciclismo nazionale e mondiale.
Gara 15/05/2022 a Bolzano (TN)
Competizione difficile per il caldo intenso che avvolgeva il circuito, brave tutte le nostre atlete che hanno dato il meglio di loro stesse, ottenendo buoni risultati in classifica. Vedi al terzo posto Michela De Grandis, quinto posto Elisa De Vallier e un meritato decimo posto alla nostra nuova atleta primo anno Carniato Alice, che ha dimostrato di essere caparbia e tenace come tutte le atlete dell’U.C. Conscio pedale del Sile; che ha saputo mettere in pratica gli insegnamenti tecnico sportivi acquisiti dalla suddetta società.
Partecipazione gare ciclistiche del 20-21-22/05/2022 giro della Campania
Tre gare consecutive svoltesi nel territorio campano dove le nostre ragazze hanno ancora una volta dimostrato di essere preparate per ottenere validi risultati. Nella classifica generale tutte le ragazze hanno dato filo da torcere alle avversarie, anche le primo anno juniores si sono fatte notare vedi ad esempio Luccon Sara 1° anno arrivata 39°, Tottolo Elisa 1° anno arrivata 23°, Carniato Alice 1° anno arrivata 22°. Le secondo anno Bassi Eleonora 37°, De Vallier Elisa 17°, Costantini Romina 11° e un elogio per il meritato podio De Grandis Michela con il suo 3° posto.
Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico sportivo, che ha sopportato le ragazze in queste tre giornate di gara offrendo l’assistenza necessaria a tutti gli inconvenienti presentatisi.

Gara 29/05/2022 a Lozzo Atesino
Gara molto bella ma allo stesso tempo difficile e molto competitiva per l’ultimo giro con una salita a dir poco difficile ed impegnativa. Già dai primi giri le nostre atlete sono riuscite ad essere presenti in una fuga a dir poco impensabile, ma che ha ottenuto un distacco dal gruppo non indifferente. Dopo svariati giri le nostre due giovani atlete del primo anno hanno accusato la fatica della gara, in compenso la nostra bravissima atleta De Grandis Michela ha saputo tener testa alle avversarie conquistando un meritato primo posto.
Gara del 02/06/2022 a Conscio Casale sul Sile
Gara disputata in casa dove ancora una volta le nostre atlete hanno dimostarto di essere competitive al 100% ottenendo meritati risultati impensabili. Vedi il trio De Valier Elisa al primo posto, De Grandis Michela al secondo posto e Giulia Vallotto al terzo posto. Podio occupato solamente dall’ U.C. Conscio pedale del Sile. Un meritato ringraziamento in primis alle atlete ed in secondo luogo allo staff tecnico sportivo.

Nella gara a Conscio disputata con i gloriosi risultati di 1°, 2° e 3°, con rispettive medaglie d’oro argento e bronzo, la società Conscio pedale del Sile ha festeggiato anche il legame con la nota azienda vinicola “DEA DEL LAGO“. Abbiamo festeggiato stappando la bottiglia per le meritate medaglie.
Gara del 05/06/2022 a Calci (Pisa)
Domenica 5 giugno la nostra società ha partecipato alla gara ciclistica a Calci (Pisa) dove le nostre atlete hanno affrontato una gara molto tecnica ma ricca di emozioni; per il meritato secondo posto della nostra velocista Elisa De Vallier, che ancora una volta ha dimostrato di essere un’atleta completa in tutti i campi. Un elogio comunque alla nostra bravissima De Grandis Michela che purtroppo è rimasta coinvolta in una rovinosa caduta a 300m dall’arrivo.
Gara a Portogruaro del 08/06/2022 su pista
Gara disputata sulla pista di Portogruaro dove le nostre atlete oltre alle tecniche dimostrate su strada, anche in questo ambito hanno saputo dimostrare di essere competitive ottenendo validi ed importanti risultati. Vedi un secondo meritato posto della nostra brava atleta Romina Costantini e un altrettanto meritato sesto posto alla nostra sempre brava atleta Elisa De Vallier.
Gara 12/06/2022 Arcade
Una gara molto impegnativa e molto difficile che ha messo a dura prova le atlete di tutte le società. Le nostre giovani atlete hanno ancora una volta saputo dare il meglio di loro stesse, anche per il notevole caldo che incombeva nel circuito della gara. Un meritato ringraziamento alle nostre velociste che hanno ottenuto un quarto posto con Michela De Grandis ed un quinto posto con la nostra Elisa De Vallier. Gara combattuta fino agli ultimi momenti, ma ottenendo sempre buoni risultati.
Campionati italiani su pista a Noto dal 14 al 16/06/2022
Sono state convocate le nostre atlete: Vallotto Giulia, De Vallier Elisa e Tottolo Elisa. Nei tre giorni 14/15/16 le atlete si sono affrontate in diverse specialità, ottenendo buoni risultati. In classifica generale ha ottenuto un secondo posto la nostra Elisa De Vallier ed un nono posto per la nostra Vallotto Giulia.

Gara a cronometro 18/06/2022
Gara regionale, dove le nostre atlete De Vallier Elisa, Vallotto Giulia, De Grandis Michela e Luccon Sara, hanno disputato come quartetto. Un valido risultato poiché hanno ottenuto il secondo posto.
Gara del 19/06/2022 a Martellago
Gara che si è sviluppata nel circuito cittadino paesano, in una afosa giornata di sole, che ha impegnato notevolmente tutte le nostre ragazze. Sebbene tutta la gara si sia svolta sotto un caldo intenso le nostre atlete hanno ottenuto un meritato terzo posto con la nostra velocista De Vallier Elisa ed un meritatissimo ed elogiato decimo posto alla gemella De Vallier Martina. Un ringraziamento speciale per l’organizzazione e lo svolgimento accurato alla famiglia organizzatrice. Che ha saputo come sempre essere presente ed attenta in tutte le fasi della gara. Trofeo Smania ancora una volta si è dimostrata una gara a tutti gli effetti tecnica e competitiva in tutte le sue caratteristiche.
Gara del 26/06/2022
Gara che si è sviluppata nella provincia di Trento, che ha impegnato notevolmente tutte le nostre concorrenti. Molti sono stati i tentativi di fuga delle atlete che hanno dimostrato di esserci sia mentalmente che fisicamente. La gara si è dimostrata impegnativa a tutti gli effetti, sia a livello tecnico e sportivo, dove le atlete hanno potuto dimostrare la loro preparazione. Anche in questa gara molto competitiva le nostre velociste hanno saputo ottenere buoni risultati, un settimo posto con De Grandis Michela e un ottavo posto con De Vallier Elisa.
Europeo su strada 2022
La nostra bravissima atleta Michela De Grandis è stata convocata al campionato europeo su strada del 2022. La gara è stata molto dura ed impegnativa, di struttura tecnico sportiva accentuata. La nostra brava atleta ha saputo dimostrare tutta la sua preparazione e le proprie qualità atletiche di competitività e bravura, il ruolo assegnatogli era di rompere le fughe ottenendo un buonissimo diciannovesimo posto su novantotto. Non sono mancati i complimenti dalla nazionale italiana per l’impegno ed il lavoro svolto, che hanno dato questi buoni risultati

Campionato italiano 02/07/2022
Gara molto dura e tecnica che ha portato a dare il meglio delle nostre atlete, in un circuito molto professionale, di grande livello tecnico e sportivo. La nostra velocista Michela De Grandis è riuscita ad ottenere un meritato sesto posto e la nostra velocista Elisa De Vallier è arrivata dodicesima.
Gara del 10/07/2022 a Massa Finalese
In questa gara le nostre bravissime atlete hanno saputo dare il meglio di loro stesse, ottenendo validi risultati. Sebbene anche questa gara abbia dimostrato notevoli difficoltà tutte le atlete hanno dimostrato il dovuto impegno, effettuando un meritato secondo posto con la nostra bravissima velocista Elisa De Vallier. Un elogio di bravura anche per il meritato sesto posto alla nostra bravissima primo anno Elisa Tottolo.
Gara del 17/07/2022 Breganze
Gara competitiva che ha messo a dura prova tutte le atlete anche per il caldo non indifferente. Ottimi risultati per le nostre bravissime atlete con un secondo posto e la maglia di migliore scalatrice alla bravissima Elisa De Vallier. Altra maglia irridata di miglior velocista alla nostras bravissima atleta Elisa Tottolo.
Gara del 24/07/2022 a Levada ponte di piave
Gara svoltasi con elevate velocità effettuate dalle atlete elite, che per i primi due giri hanno portato ad un livello di esasperazione le giovani atlete juniores, che viste le velocità ed il caldo non indifferente hanno messo a dura prova tutte le atlete partecipanti. Nonostante le difficoltà le nostre bravissime atlete hanno saputo leggere la gara, ottenendo validissimi risultati: primo posto per la nostra bravissima Elisa De Vallier, un secondo posto per la nostra bravissima velocista Michela De Grandis ed un meritatissimo quinto posto alla nostra bravissima gemellina Martina De Vallier.
Gara del 31/07/2022 a Tarzo
Gara disputata a Tarzo, circuito attorno ai laghi di Revine dove il caldo ed il circuito sali-scendi ha fatto da padrone, mettendo ancora una volta a dura prova tutte le atlete, siano state esse sia juniores che elite. Un circuito di 112 Km che ha selezionato tutte le migliori atlete che hanno saputo dimostrare competitività e forza fisica. L’impegno delle nostre atlete ha fatto si che Michela De Grandis abbia ottenuto un meritato 4° posto e la nostra atleta Elisa De Vallier un meritato 6° posto. Bravissime anche tutte le altre atlete della nostra società U.C. Conscio pedale del Sile che sono riuscite ad ultimare la gara.
Come festeggiano le vittorie i genitori
Ecco come i genitori dell’U.C. Conscio pedale del Sile festeggiano le vittorie delle nostre atlete, l’arrivo del pullman, la vittoria della maglia tricolore e tutte le occasioni di ritrovo della società. Prossimo appuntamento gita a Gardaland con il pullman U.C. Conscio pedale del Sile, pizzata presso ristorante Al Cavin di Mirano, pranzo di ritrovo con grigliata al ristorante Ciao Bei e non per ultimo ma più importante pranzo sociale presso pizzeria Tiki Taki di Conscio Casale sul Sile a Treviso.
Gara del 07/08/2022 a Valvasone
Gara molto tecnica in una giornata molto calda caratterizzata da un circuito piatto con un arrivo in volata in una strada stretta, che ha penalizzato la maggior parte delle atlete. Le nostre atlete hanno ottenuto un meritato 5° posto alla velocista Tottolo Elisa 1° anno, 8° posto Ciottolin Greta 1° anno, 9° posto Luccon Sara 1°anno ed un meritato 10° posto alla velocista De Vallier Elisa 2°anno. Un grazie con il botto alle primo anno che oggi hanno dimostrato di essere competitive con una preparazione atletica e tecnica in grado di affrontare circuiti difficili ed impegnativi. Conclusione della festività con pranzo presso la gentile famiglia Bassi, che anche quest’anno ha voluto intrattenere atlete e genitori presso la propria abitazione.
Gara del 10/08/2022 a Scorzè
La nostra mascotte Vettorello Gaia anche questa sera nella gara ciclistica svoltasi presso la festa dello sport a Scorzè ha ottenuto un meritatissimo 4° posto assoluto in competizione con i maschi.
Gara del 14/08/2022 a Vittorio Veneto
Gara ciclistica molto competitiva ai massimi livelli, che ha portato tutte le atlete ad affrontare un’esperienza tecnico sportiva non indifferente. Anche oggi le nostre velociste hanno dato il massimo di loro stesse ottenendo risultati soddisfacenti: terzo posto per Michela De Grandis, sesto posto per Elisa De Vallier. Un elogio allo staff tecnico sportivo presieduto dall’allenatore Vettorello Christian che ha saputo ancora una volta infondere sicurezza e competitività a tutte le nostre bravissime atlete dell’U.C. Conscio.
Gara del 21/08/2022 a Noventa di Piave
Gara in un circuito prettamente piatto, in una giornata con temperature non indifferenti, che hanno messo a dura prova tutte le atlete. Le nostre giovani competitors ancora una volta hanno dato il meglio di loro stesse, ottenendo la vittoria dell’ambita maglia del Veneto ed un secondo posto con l’atleta velocista Elisa De Vallier e nono posto alla velocista Michela De Grandis.
Ringraziamento alle ragazze e allo staff tecnico U.C. Conscio
Un elogio ed un meritato grazie a tutte le nostre giovani atlete che hanno dimostrato di essere competitive e tenaci in qualsiasi circostanza. Un elogio ed un meritato grazie per gli ottimi risultati ottenuti, anche dal direttore sportivo Christian Vettorello, che ha saputo cogliere e far emergere dalle ragazze il meglio di loro stesse, con risultati a dir poco eclatanti vedi: le maglie vinte, le convocazioni nazionali ed internazionali. Il ciclismo non è solo uno sport ma uno stile di vita a tutti gli effetti sia esso in ambito competitivo che umano, questo è l’U.C. Conscio pedale del Sile.
Sorteggio per prove qualificazione mondiale
Un elogio alla nostra bravissima velocista De Grandis Michela che anche quest’anno è stata sorteggiata per effettuare le prove per la gara mondiale che si svolgerà in Australia.


Gara del 28/08/2022 a Formiggine
Gara svoltasi in una giornata calda ed afosa, in un circuito piatto, ma con percorso tecnico e difficile che ha messo a dura prova tutte le atlete. Le nostre giovani atlete hanno dimostrato di essere preparate ad affrontare circuiti professionali e difficili e come sempre di essere competitive e preparate ottenendo ottimi risultati vedi: sesto posto con la gemellina De Vallier Martina, settimo posto con la nostra De Grandis Michela. Un encomio per le bravissime atlete Vallotto Giulia, Costantini Romina e Carniato Alice, che hanno intrapreso la gara attaccando continuamente già dai primi giri, effettuando due fughe intraprendenti, che purtroppo non hanno ottenuto il risultato sperato, al fine di ottenere una vittoria eclatante, ma che ha dimostrato la preparazione tecnico sportiva acquisita dall’insegnamento del direttore sportivo Vettorello Christian U.C. Conscio pedale del Sile.
Gara del 04/09/2022
Gara disputata a Cesio maggiore in una scenografia ai piedi di vette stupende da vedere gara dura e molto tecnica dove le nostre atlete hanno dato come sempre il meglio di loro stesse ottenendo un buon settimo posto con la nostra carissima atleta Romina Costantini ed un glorioso primo posto alla nostra bravissima velocista Elisa De Vallier.
Giro delle Marche 09-10-11/09/2022
Bellissima avventura delle nostre ragazze alle tre giornate, nel bellissimo paesaggio marchigiano nella competizione di venerdì 9 dove si è disputata la gara a cronometro, gara del 10 e gara dell’11, che ha visto l’impegno progressivo di tutte le nostre ragazze e la vittoria della nostra bravissima atleta Michela De Grandis che è riuscita a portare a casa la maglia bianca di miglior giovane atleta
Gara del 18/09/2022 a Racconigi
Gara con scenografie di un paesaggio stupendo, dove le nostre ragazze hanno dimostrato la preparazione ottimale per disputare gare di questo tipo tecnico sportive ad alto livello. I risultati ottenuti confermano la preparazione delle nostre competitor, vedi i risultati ottenuti con un meritatissimo secondo posto con la nostra bravissima Elisa De Vallier, un meritato ottavo posto alla nostra meravigliosa atleta Eleonora Bassi e un meritato decimo posto alla gemellina Martina De Vallier.

Gara del 24/09/2022 a Sarcedo
Gara su un circuito ai piedi di belle montagne con un arrivo in salita che ha messo in competizione molte squadre avversarie, ma le nostre bravissime atlete De Grandis Michela e Elisa De Vallier hanno ottenuto un meritatissimo primo e secondo posto rispettivamente, dimostrando di essere ancora una volta una squadra con la “S”
Campionato italiano cronometro sabato 01/10/2022
Campionato a squadre svoltosi a Fiume Veneto, in una meravigliosa giornata di sole, dove le nostre bravissime atlete hanno dimostrato competitività tecnica sportiva ottenendo un meritatissimo terzo posto con il quartetto Michela De Grandis, Elisa De Vallier, Romina Costantini e Sara Luccon, preparate dal direttore sportivo Vettorello Christian.
Gara 02/10/2022 a San Daniele
Gara contornata in una scenografia pittoresca, in un paesaggio medievale molto bello e caratteristico. Gara in ricordo della nostra amata atleta Piccini Silvia che il giorno 03/10/2022 ricorre il suo compleanno, un ricordo affettuoso e sentito da parte di tutte le ragazze, genitori, società e da tutti coloro che la conoscevano. ricordiamo la sua famosa espressione “Il ciclismo non è solo uno sport ma uno stile di vita”. Circuito molto bello ed impegnativo con arrivo in salita a San Daniele, dove le nostre bravissime atlete hanno ottenuto validi risultati: quarto posto De Grandis Michela, quinto posto De Vallier Elisa e appena fuori classifica undicesimo posto e dodicesimo posto per Romina Costantini e Vallotto Giulia e sedicesimo posto per Sara Luccon, brave comunque poiché hanno ultimato la gara, dimostrando di essere impegnate e competitive in circuiti tecnicamente difficili come la prima coppa di San Daniele del Friuli.
Con questa bellissima competizione si chiude l’anno 2022, che ha visto l’U.C. Conscio pedale del Sile primeggiare, ottenendo l’elogio di essere la prima società vincente di tutto il triveneto. Questo grazie alle nostre bravissime atlete che sempre hanno dato il meglio di loro stesse, ai genitori che sempre hanno supportato le difficoltà di un anno competitivo, alla società tutta sempre presente e disponibile. Un’annata meravigliosa, con risultati strepitosi, un gruppo di ragazze e genitori che sempre in armonia hanno coadiuvato tutta la società dell’U.C. Conscio pedale del Sile. Un saluto caloroso a tutte le ragazze che l’anno prossimo intraprenderanno un nuovo percorso professionale con altre società. Ultimi appuntamenti ritrovo della compagnia U.C. Conscio pedale del Sile presso Ciao Bei e per ultimo pranzo sociale presso pizzeria Tiki Taki di Conscio, un caloroso e un grazie a tutti.
Grazie a tutti per questo meraviglioso 2022
