Le juniores donne sono un gruppo di dodici atlete, che quest’anno sono riuscite a conquistare la maglia regionale della regione del Veneto e della provincia di Treviso, più svariate altre vittorie in quest’anno difficile causa covid 2021.












L’U.C. Conscio pedale del Sile con sede a Casale sul Sile in provincia di Treviso in via Schiavonia 2, nota società ciclistica della provincia con squadre al femminile suddivise in:
- Esordienti donne
- Allievi donne
- Juniores donne
Le atlete juniores donne sono il fiore all’occhiello della società ciclistica U.C. Conscio pedale del Sile, poiché dopo l’accurata formazione ricevuta attraverso le due prime categorie queste offrono l’opportunità di risultati eclatanti a livello nazionale ed internazionale. Questa categoria viene considerata professionale, poiché sviluppa un percorso chilometrico sostenuto, con difficoltà sia a livello meteorologico che a livello di circuiti tecnici sportivi, che fanno emergere le qualità di ogni singola atleta.
Quest’anno 2021 la nostra atleta De Grandis Michela, ha avuto la grande possibilità di partecipare al campionato mondiale di ciclismo su strada categoria juniores, che si è svolto in Belgio.