Esordienti donne

Le esordienti donne sono un gruppo di sette atlete che quest’anno sono riuscite a conquistare la maglia regionale del Friuli Venezia Giulia con svariate altre vittorie.

Allenatore: Roberto Botter
Noemi Tosin
Aiuto allenatore: Romina Gatto
Sara Enzo
Elena De Marco
Francesca Ferraro
Rachele Sciessere
Maddalena Pascut
Matilde Pegoraro

L’U.C. Conscio pedale del Sile con sede a Casale sul Sile in provincia di Treviso in via Schiavonia 2, nota società ciclistica della provincia con squadre al femminile suddivise in:

Le atlete esordienti con le allieve vanno a formare il vivaio dell’U.C. Conscio pedale del Sile per le future atlete juniores donne, che dopo un’attenta preparazione saranno pronte ad ottenere vittorie a livello nazionale ed internazionale. Questa categoria di atlete ha un’età compresa tra i tredici e quattordici anni, che affronta le prime difficoltà del ciclismo. Un aiuto importante viene fornito dagli allenatori e dallo staff tecnico, che aiutano le atlete nella formazione e nelle difficoltà che a mano a mano vengono incontrate. Un’aiuto viene offerto anche dalle categorie superiori: vedi allieve e juniores che offrono il loro contributo e la loro esperienza nel settore ciclistico, al fine di ottenere la crescita non solo professionale nello sport, ma anche una maturazione personale.