L’U.C. Conscio pedale del Sile si è formato nel 1985 dalla passione e dall’entusiasmo di un gruppo di cicloamatori; nel 1996 la società esordiva con 8 bambini nella categoria giovanissimi. Con questo piccolo gruppo la società iniziò a crescere sia in atleti che in favolose vittorie.
Nel 2012 la società esordì con un gruppo femminile, vincendo negli anni successivi svariate maglie e titoli. Ad oggi la società ha investito tutte le proprie energie sul team femminile sviluppando tre categorie:
Nell’ anno 2021 le atlete rappresentanti l’U.C. Conscio pedale del Sile, hanno disputato 25 gare a livello nazionale ed internazionale ottenendo benemeriti in tutte le categorie.
La società ha a disposizione svariati furgoni e ammiraglie per svolgere gli allenamenti e per recarsi alle gare, inoltre mette a disposizione delle atlete: biciclette, vestiario e altre attrezzature per lo svolgimento dello sport.
Attività esterne
L’attività della società non si ferma solo alla gestione ciclistica, ma abbraccia attività post agonistiche, come il gruppo amatori del paese, si impegna ad organizzare attività sportive, di allenamento e agonistiche per le persone con disabilità.
L’impegno non si ferma a questo, ma abbraccia le necessità del paese, impegnandosi anche nel sociale, vedi l’impegno presso le scuole elementari con la donazione di alberi per la scuola del paese.
La società si è fatta carico ogni anno alla presentazione delle atlete di invitare personaggi di alto spicco, vedi Alex Zanardi, Giovanna Troldi e Diana Žiliūtė e tanti altri atleti di spicco.
Il team è stato invitato numerose volte presso molti studi televisivi e radiofonici, vedi Teleciclismo , tg+ e Telechiara. Ecco alcune delle nostre interviste e pubblicazioni:

1°/3° e 5° classificate assolute
Il direttivo è formato da personale addestrato e qualificato che rende possibile lo svolgimento di tutte le attività sportive e non.